"I nostri auguri natalizi internazionali in videochat"

Simpatica iniziativa degli alunni della Morvillo

MONREALE, 21 dicembre - Una grande iniziativa ha avuto luogo nella scuola Francesca Morvillo, il giorno 20 dicembre, alle ore 11. Le scolaresche che partecipano al Comenius, insieme alle insegnanti responsabili del progetto, si sono collegate con gli alunni degli altri Paesi per scambiarsi gli auguri natalizi tramite Skype. In contemporanea sei Paesi, e cioè Inghilterra, Irlanda, Polonia, Spagna e Svezia, si sono collegati tra di loro in video chat e i bambini di ogni Paese hanno cantato un canto natalizio tradizionale del proprio Paese.

Noi abbiamo eseguito "Tu scendi dalle stelle". È stato emozionante vedere e sentire i nostri compagni europei, salutarci e applaudirci a vicenda. Si è trattato di un avvenimento molto bello del quale non ci dimenticheremo mai. 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/videochat_morvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}