Festa natalizia di solidarietà alla media della scuola "D'Aleo"

Oggetti di artigianato, dolcetti per sostenere chi ha bisogno

MONREALE, 20 dicembre - Riflettiamo un attimo sul vero valore del Natale.... Natale vuol dire pace, amore, solidarietà; a questi concetti si ispira la scuola media "Mario D'Aleo" nell'organizzare la festa di beneficienza che si è svolta il lunedì scorso.

Durante i mesi precedenti noi alunni, guidati dai nostri insegnanti, ci siamo impegnati nel realizzare oggetti di vario tipo destinati alla vendita.

Il giorno della festa e la nostra scuola hacambiato aspetto: le classi si sono trasformate in "Bar", "Bazar" e " Pasticceria". Ognuno di noi ha avuto un ruolo, alcuni hanno fatto i banconisti, altri i cassieri, altri ancora sono stati addetti alla vigilanza: sotto la guida continua e costante degli insegnanti, siamo stati noi a gestire la manifestazione.

I visitatori, in particolare i bambini della scuola "Francesca Morvillo, hanno compratoo i regalini di Natale e fatto merenda con le torte e i dolcetti che le nostre mamme hanno preparato. L'atmosfera è stata resa più lieta dai canti natalizi, "Jingle Bells", "Bianco Natale" e " Astro del ciel" che alcuni di noi hanno suonato con il flauto.

Negli anni scorsi con il ricavato abbiamo sostenuto "Medici senza frontiere", "Emergency", "AISL" e alcune missioni in Burundi e in Brasile. Quest'anno decideremo insieme ai genitori a chi devolvere la cifra raccolta.

Sono stata molto felice di poter compiere un atto di solidarietà in occasione del Natale, che è una delle feste più belle dell'anno, ma sarebbe ancora più bello che " l'essere solidali" diventasse il nostro modo di essere.

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/feste_daleo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}