Una visita speciale: padre Enzo Bellante incontra gli alunni della scuola Morvillo

L’appuntamento in occasione delle imminenti festività pasquali. LE FOTO

MONREALE, 27 marzo - Ieri, 26 marzo, in occasione delle immanenti festività, tutti gli alunni della scuola Morvillo che si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica. Hanno incontrato padre Enzo Bellante per delle riflessioni sul significato della Pasqua.

Nel salone della scuola si sono susseguite le varie classi, dai piccoli dell’infanzia fino ai ragazzi della secondaria di primo grado, in una mattinata intensa di riflessioni e spunti tematici. Con gli alunni di quarta, per esempio, Padre Bellante si è soffermato sul vero significato del giorno di “Pasqua”, chiamato anche “giorno del passaggio”. Il parroco ha raccontato una storia che ha fatto capire ai ragazzi che Gesù è dentro tutti e ogni giorno possiamo incontrarlo in ciascun uomo, donna, anziano e bambino che ha bisogno d’aiuto.
In seguito gli alunni hanno cantato un brano con delle parole piene di significato e, subito dopo, hanno recitato una preghiera durante la quale Padre Bellante “stoppava” per fare capire il significato delle frasi che si affermavano. Per conto nostro, ognuno ha donato dei viveri per le famiglie bisognose della parrocchia. È stata una mattinata molto coinvolgente e significativa ed noi tutti ci auguriamo che Padre Bellante ritorni presto a trovarci.
classe IV A scuola primaria I.C. Morvillo Monreale