Esami Trinity per gli insegnanti della "Veneziano"

Un grande impegno nonostante il lavoro di insegnanti

MONREALE, 3 luglio – Si sono appena conclusi gli esami d'inglese anche per i docenti della "Veneziano" nell'ambito del progetto PON " Shall We Speak English?"; dopo che il mese scorso gli alunni della stessa scuola hanno sostenuto gli esami "Cambridge", sempre con progetti PON.

Le prove si sono tenuti al Cambridge Academy di Palermo. Gli undici insegnanti hanno partecipato ad un corso di 50 che si è concluso il 30 giugno scorso per raggiungere la certificazione del Trinity College of London, grade 5. Sono stati il tutor Massimo Cirrone e l'esperto esterno di madre lingua Andrew Dovino che hanno seguito i docenti che hanno partecipato alle lezioni.
"Gli insegnanti hanno seguito con impegno – hanno detto i due docenti responsabili del corso - e motivazione costanti, malgrado i considerevoli obblighi di lavoro relativi alla valutazione di fine anno e agli esami di stato conclusivi del 1° ciclo d'istruzione".

Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno di Francesca Venturella per la parte amministrativa e della dirigente, Beatrice Moneti e di Rita Segreto che hanno fortemente creduto in questo progetto e operato perché potesse realizzarsi nei tempi programmati e soprattutto con la collaborazione di un esperto esterno valido sia dal punto di vista professionale che umano.