Appuntamento alle 16 in Aula Consiliare
MONREALE, 13 aprile – Domani pomeriggio alle 16 si inedierà, in prima seduta, il Parlamento della Legalità studentesco in una cerimonia che si svolgerà in aula consiliare e che vedrà come protagonisti tutti i rappresentanti degli alunni delle scuole del territorio.
I piccoli neo parlamentari, guidati dall'ambasciatrice Sara Di Benedetto, giureranno l'impegno e la testimonianza di vita a favore dei grandi ideali davanti alle autorità presenti, il primo cittadino Filippo Di Matteo; Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità, Salvatore Sardisco, collaboratore di presidenza del movimento, i dirigenti scolastici, i docenti ed i genitori.
"Consegnando l'attestato di nomina - sostiene Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità - ogni studente si impegna a divenire ambasciatore di una cultura di speranza e di bellezza nel proprio ambiente scolastico, familiare, ovunque si trovi. A quanti credono in questo percorso culturale va il nostro grazie e il nostro incoraggiamento per proporre sempre una cultura a colori invitando tutti i cooperare per il bene della collettività".
Questo progetto ha ricevuto l'incoraggiamento ed il sostegno pieno del Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini e di Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e guida spirituale di questo movimento apartitico.