Skip to main content

I ragazzi della "Veneziano" ai campionati regionali di scacchi

| Greta Marchisello | Istruzione

La competizione si terrà a Città del Mare da sabato a lunedì

MONREALE, 4 aprile – Sarà l'istituto comprensivo "Antonio Veneziano" a difendere i colori della città di Monreale ai campionati regionali di scacchi, che si terranno nelle giornate di sabato, domenica e lunedì a "Città del Mare" a Terrasini.

Per l'occasione è stata stipulata un'apposita convenzione che consentirà a tutti i giovani scacchisti siciliani ed ai loro accompagnatori di trascorrere i 3 giorni di gare in grande comfort. La squadra capitanata da Pietro Messina e composta da Marzia Tumminello, Gioele Mondello, Simone Manno e Luca Nicolosi, parteciperà alle gare individuali ed a squadra dei Campionati Regionali Giovanili 2014 Individuali ed i Campionati Giovanili Studenteschi a Squadre. Naturalmente la dirigente scolastica Beatrice Moneti, molto soddisfatta dei risultati finora ottenuti dai suoi studenti, accompagnerà i giovani campioni.
"Per l'occasione – ha detto Beatrice Moneti - i ragazzi indosseranno magliette e cappellini azzurri sponsorizzati dall'"Forneria Messina" che ringraziamo".
La squadra è approdata alla fase regionale dopo aver disputato i campionati provinciali studentechi di scacchi, che si sono tenuti alla scuola Thomas More lo scorso 23 febbraio, nella quale hanno raggiunto un ottimo secondo posto.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica