La competizione si terrà a Città del Mare da sabato a lunedì
MONREALE, 4 aprile – Sarà l'istituto comprensivo "Antonio Veneziano" a difendere i colori della città di Monreale ai campionati regionali di scacchi, che si terranno nelle giornate di sabato, domenica e lunedì a "Città del Mare" a Terrasini.
Per l'occasione è stata stipulata un'apposita convenzione che consentirà a tutti i giovani scacchisti siciliani ed ai loro accompagnatori di trascorrere i 3 giorni di gare in grande comfort. La squadra capitanata da Pietro Messina e composta da Marzia Tumminello, Gioele Mondello, Simone Manno e Luca Nicolosi, parteciperà alle gare individuali ed a squadra dei Campionati Regionali Giovanili 2014 Individuali ed i Campionati Giovanili Studenteschi a Squadre. Naturalmente la dirigente scolastica Beatrice Moneti, molto soddisfatta dei risultati finora ottenuti dai suoi studenti, accompagnerà i giovani campioni.
"Per l'occasione – ha detto Beatrice Moneti - i ragazzi indosseranno magliette e cappellini azzurri sponsorizzati dall'"Forneria Messina" che ringraziamo".
La squadra è approdata alla fase regionale dopo aver disputato i campionati provinciali studentechi di scacchi, che si sono tenuti alla scuola Thomas More lo scorso 23 febbraio, nella quale hanno raggiunto un ottimo secondo posto.