• Prima pagina
  • Scuola
  • Istruzione
  • Prende il via il concorso: “Cosa vorresti che il tuo Vescovo ti scrivesse all’inizio dell’anno scolastico”

Prende il via il concorso: “Cosa vorresti che il tuo Vescovo ti scrivesse all’inizio dell’anno scolastico”

È destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

MONREALE, 28 marzo – Prende il via il concorso dal titolo: "Cosa vorresti che il tuo Vescovo ti scrivesse all'inizio dell'anno scolastico". È indetto dall'Ufficio diocesano per la pastorale Scolastica e Universitaria della Diocesi di Monreale.

Il concorso si terrà in occasione dell'incontro che Papa Francesco avrà con la scuola italiana il prossimo 10 maggio a Roma in piazza San Pietro e nasce per volontà di monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale (nella foto). Tale concorso, destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della diocesi di Monreale, prevede che ogni partecipante produca un elaborato scritto sul tema proposto. Tali elaborati dovranno essere consegnati dagli studenti ai rispettivi insegnanti di religione cattolica entro e non oltre il 5 aprile 2014.

Gli insegnanti si premureranno di far pervenire gli elaborati o al direttore dell'Ufficio di Pastorale Scolastica ed Universitaria o al direttore del Servizio dell'insegnamento della Religione Cattolica. Una commissione presieduta da monsignor Pennisi esaminerà gli elaborati pervenuti e stilerà una graduatoria.
Agli autori dei primi tre elaborati la Diocesi di Monreale offrirà il viaggio per partecipare all'incontro a Roma con Papa Francesco il prossimo 10 maggio.