Skip to main content

Gli alunni della "Monreale II" incontrano l'Associazione Nazionale Polizia di Stato

| Enzo Ganci | Istruzione

Appuntamento giovedì mattina alle 9,30

MONREALE, 25 marzo - I ragazzi dell'istituto "Monreale II" di Pioppo incontreranno i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione Provinciale di Monreale. L'incontro avverrà giovedì mattina alle ore 9,30 nei locali della scuola.

A tenere l'incontro fortemente voluto dalla dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi, saranno il presidente Santo Gaziano, il segretario provinciale Francesca Mannino, Antonio Tolone, Antonio Calabretta e l'Ispettore Capo Giuseppe Bascone. L'incontro avra' come argomento la sensibilizzazione sull'importante tema della legalita', il rispetto delle regole, il bullismo,la violenza di genere, il corretto utilizzo di internet e dei cellulari che ormai riempiono la vita dei ragazzi.

"I cellulari che spesso i genitori regalano ai propri figli pensando di fare cosa giusta e necessaria – spiega Gaziano – non sono altro che porte oltre le quali i ragazzi si ritrovano da soli,in un mondo dove puo' succedere di tutto e che soprattutto non e' meno pericoloso della vita reale".

Concludera' l'incontro con i ragazzi Antonio Calabretta responsabile del gruppo Sportivo Anps due volte campione nazionale di Karate, che stimolera' la curiosita' dei ragazzi e spieghera' che "I risultati si ottengono impegnandosi ogni santo giorno e i giovani dovranno cogliere questo messaggio".

Fara' capire come "si vince" una sconfitta e la valenza che lo sport ha nella vita di una persona. Chi va bene nello sport e' sempre andato bene anche a scuola. L'Anps si prefigge di raggiungere coinvolgendo direttamente le giovani generazioni in un percorso di crescita e formazione sana e consapevole, per combattere ogni forma di violenza e prevaricazione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica