Skip to main content

PON alla "Monreale II", la scuola cerca esperti

| Greta Marchisello | Istruzione

Il bando scadrà il 21 marzo. In allegato pubblichiamo i moduli

MONREALE, 12 marzo – Nove esperti per l'istituto comprensivo "Monreale II" nell'ambito dei progetti PON 2007/2013 per "Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale", così come recita l'obiettivo F per gli alunni di scuola elementare, di scuola media e per i genitori.

Il bando di reclutamento scadrà il 21 marzo, data entro la quale chi vorrà partecipare dovrà presentare la domanda direttamente all'istituto, nelle modalità indicate nel bando allegato a questo articolo. Sono sei i progetti dedicati agli alunni, due ai genitori ed uno all'assistenza parentale ( ovvero ai figli dei genitori che frequentano il corso e che non hanno possibilità di lasciare a qualcuno i bimbi).

Due esperti, occorrono per il progetto "Apprendere trasformare e creare. Reinventare la realtà con la legalità"; un esperto per "La scrittura tradizionale, innovazione e l'arte del trasformarsi"; due esperti per "Lo sport: muoversi dal cuore attraverso il corpo"; uno per "La Sicilia come non l'avete mai sentita, ascoltata e vissuta".
Ai genitori, invece, è dedicato il progetto "Corpo, emozione, comunicazione: la regola per il controllo ed il saper cedere": in questo caso occorre un esperto psicologo. Infine un esperto diplomato che serve ad intrattenere i bambini durante le ore di corso dei genitori.

 

Scarica il bando

Scarica l'informativa

Scarica il modulo PON 1

Scarica il modulo Valutazione titoli

Scarica il modulo Traccia Programmatica

Scarica il modulo Assistente parentale

Scarica il Valutazione assistente parentale

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica