Skip to main content

L'Open Day de "Il Girasole": divertimento, inglese e bolle di sapone

| Enzo Ganci | Istruzione

La scuola d'infanzia ha presentato le proprie attività educative

MONREALE, 20 febbraio - Sabato scorso in un clima familiare e gioioso si è svolto l'evento dell'Open Day nella scuola d'infanzia "Il Girasole". La responsabile e le insegnanti hanno accolto i bimbi intervenuti e le loro famiglie, mostranmdo le attività principali che si tengono nell'istituto.

L'evento è stato allietato dall'equipe di animatori di "Salti Matti" che ha coinvolto i piccoli ospiti presenti con marionette, baby-dance e un piccolo spettacolo di magia. Contemporaneamente in un'altra aula della scuola l'insegnante di inglese, che svolge un laboratorio extra –curriculare all'interno dell'offerta formativa della scuola, ha intrattenuto i piccoli ospiti con giochi interattivi sonori e non in lingua inglese.

Tra effetti luce e macchinetta spara-bolle di sapone non è mancato il momento dolce della merenda con ciambelline, patatine, pop-corn e zucchero filato. Gli animatori hanno inoltre realizzato delle strutture con i palloncini come regalo che i bimbi hanno portato a casa in ricordo della festa.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica