Prosegue l'attività formativa condotta dalle scuole e dall'Arma
MONREALE, 14 febbraio – Per cento bambini delle quinte elementari della scuola "Pietro Novelli" di Monreale oggi è stata una festa. L'occasione è stata la visita alla caserma dei carabinieri di via Biagio Giordano, dove hanno visto da vicino tante attività condotte dagli uomini dell'Arma.
La visita odierna fa seguito a quelle già effettuata dalle altre scuole elementari della città, nell'ambito dell'attività che serva ad avvicinare i ragazzini alle Forze dell'Ordine per avviare il processo di una cultura improntata alla legalità.
Suddivisi in due gruppi, i bambini, fra i quali c'erano anche quelli che frequentano la sezione del Collegio di Maria, hanno ascoltato le spiegazioni fornite loro dal comandante della Compagnia di Monreale, capitano Paolo Del Giacomo e dal maresciallo Francesco Paolo Mineo, comandante della Stazione.
Gli alunni hanno avuto modo di visionare il parco macchine dell'Arma, la sala operativa, coordinata dal luogotenente Claudio Ghini, ma soprattutto hanno apprezzato l'esibizione del pastore tedesco Omar, un cane d'attacco e da difesa, che rispondeva ai comandi del maresciallo capo Giuseppe Di Leonardo e del brigadiere Rosario Fasullo.
Il programma delle visite proseguirà nel mese di marzo con le scuole medie e superiori della città.