Skip to main content

Venerdì e sabato l'Open Day del liceo artistico "Mario D'Aleo"

| Greta Marchisello | Istruzione

La scuola si presenta al territorio

MONREALE, 5 febbraio – Il liceo artistico "Mario D'Aleo" si apre al territorio per due giorni, nella giornata dedicata alla visita dei genitori all'istituto artistico. L'appuntamento è per venerdì 7 e sabato 8 febbraio. Saranno gli stessi alunni delle classi in uscita che nel pomeriggio, alle 15, attenderanno le famiglie ed i ragazzi nell'aula magna, per una breve illustrazione e poi li condurranno a visitare i locali dell'istituto.

Le famiglie potranno quindi vedere come i ragazzi, che abbiano capacità artistiche, potranno usufruire di attezzature adeguate nell'aula di disegno geometrico e disegno dal vero nei laboratori di discipline pastiche e scultoree, nel laboratorio grafico pittorico, nel laboratorio di ceramica ed in quello d'informatica.

Un momento topico sarà dato dalla possibilità di assistere ad una vera e propria lezione di arte e restauro del mosaico tenuta da Rosalinda Elefante e poter sperimentare il taglio e la giustapposizione delle tessere musive.

Infine, Alvich, Urso, Sirchia, Matranga, Monastra, e Monastero, docenti della scuola, illustreranno il piano di studio del nuovo Liceo Artistico sezione "Arti figurative", in cui il piano dell'offerta formativa i cui spiegheranno tutte le attività programmate nel piano dell'offerta formativa e i progetti finanziati dalla comunità europea che andranno ad ampliare l'offerta formativa e le attività.

Fiori all'occhiello del Liceo, sono lo Stage sul mosaico in Friuli, a Spilinbergo, nelle aziende specializzate e l'attivazione di nuovi Laboratori di Incisione, Calcografia e multimedialità. Anche la segreteria sarà aperta per fornire chiarimenti e supporto per la compilazione online della domanda d'iscrizione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica