Appuntamento "spalmato" su tre giorni. Da domani, fino a giovedì
MONREALE, 3 febbraio - Domani ingresso aperto all'isituto comprensivo "Francesca Morvillo" per l'open Day riservato ai bambini provienienti dall'elementare "Pietro Novelli". La scuola si aprirà a partire dalle 9. L'indomani dalle 16 alle 18, il dirigente Luigi Caracausi, gli insegnanti ed un gruppo di alunni accoglieranno i genitori dei bambini pronti a varacare le soglie della scuola primaria.
In programma ci sono momenti d'informazione rivolti ai genitori a cui verranno illustrati i progetti del Piano dell'Offerta Formativa (P.O.F.), le attività curriculari ed extracurriculari per le prossime classi prime. Saranno, pertanto, attivi i laboratori di tipo logico, espressivo, linguistico, manipolativo, motorio e musicale in cui i bambini intervenuti potranno partecipare attivamente, guidati dagli insegnanti ed i genitori avranno così la possibilità di vedere da vicino le proposte educative messe in campo dall'istituto "Morvillo".
"Siamo pronti ad accogliere le famiglie – ha detto Luigi Caracausi dirigente scolastico - per orientare i genitori nella scelta più idonea per i loro figli che intraprendono l'avventura della classe prima". Stesso percorso farà anche la scuola media, in due momenti della giornata. Giovedì 6 febbraio, inoltre, presso la scuola media, saranno accolti i bambini delle scuole primarie del territorio (ore 16-18), assime alle loro famiglie. Saranno proposte tutte le attività che la scuola offre sia nelle ore curricolari che in quelle extracurricolari ed i progetti PON approvati.