Skip to main content

Da domani l'Open Day della scuola "Morvillo"

| Greta Marchisello | Istruzione

Appuntamento "spalmato" su tre giorni. Da domani, fino a giovedì

MONREALE, 3 febbraio - Domani ingresso aperto all'isituto comprensivo "Francesca Morvillo" per l'open Day riservato ai bambini provienienti dall'elementare "Pietro Novelli". La scuola si aprirà a partire dalle 9. L'indomani dalle 16 alle 18, il dirigente Luigi Caracausi, gli insegnanti ed un gruppo di alunni accoglieranno i genitori dei bambini pronti a varacare le soglie della scuola primaria.

In programma ci sono momenti d'informazione rivolti ai genitori a cui verranno illustrati i progetti del Piano dell'Offerta Formativa (P.O.F.), le attività curriculari ed extracurriculari per le prossime classi prime. Saranno, pertanto, attivi i laboratori di tipo logico, espressivo, linguistico, manipolativo, motorio e musicale in cui i bambini intervenuti potranno partecipare attivamente, guidati dagli insegnanti ed i genitori avranno così la possibilità di vedere da vicino le proposte educative messe in campo dall'istituto "Morvillo".

"Siamo pronti ad accogliere le famiglie – ha detto Luigi Caracausi dirigente scolastico - per orientare i genitori nella scelta più idonea per i loro figli che intraprendono l'avventura della classe prima". Stesso percorso farà anche la scuola media, in due momenti della giornata. Giovedì 6 febbraio, inoltre, presso la scuola media, saranno accolti i bambini delle scuole primarie del territorio (ore 16-18), assime alle loro famiglie. Saranno proposte tutte le attività che la scuola offre sia nelle ore curricolari che in quelle extracurricolari ed i progetti PON approvati.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica