"Antonio Veneziano", a febbraio l'avvio dei Pon organizzati dalla scuola

La preside Moneti: "Una marcia in più per i nostri ragazzi"

MONREALE, 27 gennaio – Al via i P.O.N. (Programmi operativi Nazionali) 2013/2014 per l'istituto comprensivo statale "Antonio Veneziano", finanziati con i Fondi Strutturali Europei. L'avvio dei laboratori è previsto per febbraio, in data ancora da definire.

I piani riguarderanno l'attivazione di laboratori che saranno rivolti ai ragazzi, agli insegnanti ed al personale A.T.A. (Amministrativi tecnici ausiliari).
Due laboratori d'inglese rivolti agli studenti della scuola primaria, 20 il numero massimo di partecipanti e saranno selezionati tra le classi terminali ovvero le quarte e le quinte, per 30 ore di corso.
Tre, invece, saranno i laboratori di recupero. In particolare saranno attivati corsi di lingua inglese, di italiano e di matematica, per un totale di 130 ore.
Ed infine corsi di lingua inglese rivolti sia ai docenti che al personale A.T.A. per complessive 100 ore. In questo caso sono stati reclutati esperti di lingua altamente qualificati, attraveso bandi pubblici.
"Siamo soddisfatti – ha detto Beatrice Moneti dirigente della scuola – perchè in questo modo riusciamo ad ampliare al meglio la nostra offerta formativa, dando una marcia in più ai nostri ragazzi".