Venerdì i via alle 16, sabato alle 9,15
MONREALE , 28 gennaio – Il liceo "Emanuele Basile" si prepara all'Open day, che inizierà venerdi 31 alle 16 e proseguirà anche sabato mattina a partire dalle 9,15. È un appuntamento per i genitori che darà la possibilità di visitare non solo i locali, ma anche di vedere le attività che si svolgono a scuola.
Alunni ed insegnanti assieme al dirigente scolastico Francesco Santonocito, accoglieranno le famiglie e mostreranno i laboratori attivi nell'istituto.
La IV B del liceo classico con il contributo della casa editrice "Mondadori - educational", mostrerà il libro misto sul web, partendo dal libro antico; poi nel laboratorio artistico letterario i docenti Rosaria Bonanno e Gaetano Montalbano riproporranno il DVD su "Antonino Leto" e tutte le altre attività che svolgono durante l'anno; sarà aperto anche il laboratorio di lingue classsiche curato da Gabriella Cacioppo, docente di Latino e Greco; infine Santo La Quadra e Isabella Zaccone, docenti di educazione fisica, mostreranno le attività sportive messe in campo dalla scuola.
Per quel che rigiuarda il liceo scientifico, verranno aperte le porte del laboratorio di disegno tecnico dal professore Antonio Basile; quello di scienze e fisica dagli insegnanti Vincenzo Di Matteo e Calogero Campione ed infine il laboratorio di bio-etica, curato da Mirella Fedele docente di storia e filosofia e quello di cultura latina a cura di Maria Grazia Piccicuto.