Skip to main content

Corsi d'inglese alla Monreale II, presentazione delle domande possibile fino al 7 febbraio

| Greta Marchisello | Istruzione

Il modulo scaricabile anche sul nostro sito

MONREALE, 27 gennaio – Ha preso il via oggi e durerà fino al 7 febbraio la presentazione delle domande per il corso di specializzazione della lingua ingelse all'istituto comprensivo statale "Mattarella II". Il numero massimo dei partecipanti è di 25 unità.

Potranno prendere parte al corso gli insegnanti di scuola elementare che sono già di ruolo; se non si raggiunge il numero delle 25 unità, saranno accettate anche le domande dei docenti a tempo determinato, a condizione che abbiano una supplenza annuale al 30 giugno 2014. Nella formazione del gruppo di insegnanti partecipanti verrà data la priorità ai neoammessi in ruolo, ai docenti a tempo indeterminato ed ai docenti con minore età anagrafica.

"È una bella occasione – precisa Patrizia Roccamatisi dirigente del "Monreale II" – perchè il corso non è rivolto soltanto ai nostri docenti ma è aperto a tutti gli insegnati delle scuole del territorio".
Nel dettaglio il corso prevede che i partecipanti svolgano un totale di 100 ore di corso linguistico standard diviso in 60 ore in presenza e 40 ore on line, per il raggiungimento del livello A0 (livello di partenza per le conoscenze di base).

Il modulo della richiesta è scaricabile dal nostro sito o dal portale della scuola ; dovranno poi essere presentate alla segreteria dell'istituto comprensivo "Monreale II" a Pioppo.

 

Scarica il modulo

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica