Giovedì 30 gennaio, l'Open Day alla "Veneziano"

Un appuntamento di mattina (9-12), l'altro di pomeriggio (15,30-17)

MONREALE , 27 gennaio – "La scuola aperta al territorio" è lo slogan scelto dall'istituto comprensivo statale "Antonio Veneziano", per l'Open Day della scuola che si svolgerà giovedì 30 gennaio. Tante le attività in programma.

La giornata si svolgerà in due momenti. Uno di mattina dalle 9 alle 12, in cui la scuola ospiterà i bambini delle classi quinte delle scuola primarie del territorio e li inviterà a partecipare alle attività di laboratorio che l'istituto offre ai propri studenti.
Nel pomeriggio, invece, dalle 15.30 alle 17, sarà la volta dei genitori che, prima verranno accolti nell'aula magna dalla dirigente scolastica Beatrice Moneti, poi avranno la possibilità di visitare la scuola.

In quell'occasione, saranno aperti i laboratori di informatica, di musica e sportivi. Durante la visita saranno fatte, a giro, delle simulazioni di lezioni, infatti alcuni alunni con i loro docenti mostreranno le attività che svolgono; quindi ci sarà una breve esibizione del gruppo di musica, lo stesso avverrà per il gruppo sportivo così come per il laboratorio di informatica.
Infine, sarà presentato il piano dell'offerta formativa della scuola e le delucidazioni sul modo con cui iscrivere i propri figli on line.