Alla scuola "Novelli" l'Ambasciata della Legalità

chiara di prima

La scuola aderisce al progetto "Il mio paese è semplicemente bellissimo"

MONREALE , 23 gennaio – "L'Ambasciata della legalità", sarà costituita alla direzione didattica "Pietro Novelli". A deciderlo il collegio dei docenti, che ha aderito al progetto del Parlamento della Legalità "Il mio paese è semplicemente...bellissimo".

L'iniziativa si inquadra all'interno di un percorso che la scuola ha intrapreso quest'anno inserendo la "legalità" nel piano dell'offerta formativa.
Sono stai già due gli appuntamenti che hanno visto la classe della maestra Anna Maria Di Liberto, della scuola elementare, partecipare a due incontri con il parlamento della Legalità. Il primo a Palazzo dei Normanni ed il secondo a Palazzo delle Aquile.
"L'Ambasciata" sarà ufficializzata tra il 20 ed il 21 marzo, quando ci sarà una manifestazione organizzata dal Parlamento della Legalità a Monreale. In quell'occasione si costuirà un gruppo di alunni che supporterà uno di loro nel lavoro di ambasciatore; infatti un bambino o bambina sarà nominato ambasciatore referente. Inoltre, stanno organizzando un raduno che coinvolgerà tutte le scuole del teritorio.
"Sarà un bel modo – ha sostenuto Salvo Sardisco collaboratore dell'ufficio di presidenza del centro studi culturale del Parlamento della Legalità - per coinvolgere quanti più genitori possibili per una collaborazione familiare e piena di vita".
"Un'altra scuola - sostiene orgoglioso Nicola Mannino presidente del Parlamento della Legalità - stavolta con circa 900 bambini, aderisce al progetto formativo culturale del Parlamento della Legalità. Un altro prezioso tassello che arricchisce il mosaico di un capolavoro che vuole risplendere con i colori della libertà e della bellezza arricchendo l'orizzonte con quel concetto di Speranza tanto caro a Papa Francesco. Monreale batte colpo e lo fa con una singolare rappresentanza di bambini e con i loro genitori , gli stessi che numerosi hanno già condivido un cammino con noi. Accogliamo con affetto e gratitudine la lettera del dirigente scolastico, Chiara Di Prima (nella foto) e presto ci recheremo tra i bambini di monreale per camminare insieme sul sentiero dei grandi valori della vita parlando a tutti - grandi compresi.- con il cuore dei piccoli".

 

>> Modules Anywhere >>> -->

 

 

!- Modules Anywhere <