L'appuntamento si terrà dalle 9 alle 10.30
MONREALE, 17 gennaio – Martedi prossimo, 21 gennaio, si svolgerà l'Open Day al plesso "Mattarella", che fa parte dell'istituto comprensivo statale "Guglielmo II". La partecipazione è naturalmente aperta a tutto il teritorio.
L'appuntamento si terrà dalle 9 alle 10.30. In quell'occasione i bambini dell'ultimo anno della scuola d'infanzia metteranno nuovamente in scena una parte dei canti e dei balli che hanno hanno recitato prima di salutarsi per l'arrrivo delle vacanze di Natale.
Giuliana Castello, referente del plesso Mattarella, illustrerà agli intervenuti tutte le attività che la scuola primaria offre ai suoi alunni nell'arco dei cinque anni di frequenza, gli ultimi progetti realizzati e quelli che da quest'anno partiranno o sono già avviati.
Da venerdì, inoltre, nei locali del plesso delle elementari, sarà utilizzato un salone per le attività motorie. La scuola ha infatti arredato il locale per svolgere gli esercizi ginnici, ma solo per il momento ne usufruirànno gli alunni della scuola secondaria di primo grado. In un secondo momento si potrà pensare di utilizzare il salone anche per i bambini della scuola primaria.
I 23 rgazzini frequenteranno il corso nelle ore pomeridiane, dalle 14,30 alle 16,30, per il progetto PON "Sport e musica" , tra le attività offerte ci sarà il "tatami", attività fisica con "coni ginnici" e gli "step". Ernesta Di Raimondo, tutor e docente di educazione tecnica della "Guglielmo II" e Francesco Ippolito, docente esperto esterno, sono i responsabili del progetto.