Skip to main content

A febbraio si possono iscrivere i figli a scuola: ecco come farlo negli istituti monrealesi

| Greta Marchisello | Istruzione

Dal 3 al 28 febbraio iscrizioni aprte, dal 27 gennaio la registrazione on line

MONREALE, 16 gennaio – Iscrizioni aperte presso tutte le scuole di ogni ordine e grado dal 3 al 28 febbraio. Ormai dall'anno scorso, i genitori dovranno iscrivere i propri figli on-line nei rispettivi portali degli istituti.

Il primo passo però, dovrà essere effettuato attraverso la registrazione, da parte di uno dei due genitori o di chi ne fa le veci, al sito della scuola di riferimento e questa procedura di accreditamento la si potrà avviare già dal 27 gennaio. La regola delle registrazioni in linea, non vale però per i moduli d'iscrizione alle sezioni di scuola d'infanzia, che anche per quest'anno dovranno compilarsi con un modulo cartaceo e consegnate, brevi manu, alla segrerteria della scuola.

Occorre ricordare a tutti coloro che registrano presso una scuola l'iscrizione dell'alunno, che per legge è vietato fare due o più registrazioni in diverse scuole: si rischia l'annullamento della domanda. Naturalmente le segreterie di tutte le scuole hanno dato la piena disponibilità ad effettuare la registrazione on-line per coloro che, per diversi motivi, non sono in grado di accedere ad internet o che, nell'effettuare la registrazione, dovessero incontrare delle difficoltà.

Di seguito gli orari di ricevimento dei singoli uffici alunni delle scuole:

  • Istituto comprensivo "Guglielmo II": lunedì, mercoledì e venerdi dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

  • Direzione didattica "Pietro Novelli": lunedì dalle 10 alle 17; mercoledì dalle 11.30 alle 13 ed il venerdì dalle 10 alle 12.

  • Istituto comprensivo "Francesca Morvillo": martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30.

  • Istituto comprensivo "Antonio Veneziano": tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30.

  • Istituto comprensivo "Monreale II": lunedì e venerdì dalle 11 alle 13.

  • Liceo classico/scientifico "Emanuele Basile": lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

  • Liceo artistico "Mario D'aleo": lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica