Skip to main content

Gli insegnanti del "Monreale II" studiano l'inglese

| Greta Marchisello | Istruzione

"Fondamentale che gli insegnanti abbiano le competenze"

MONREALE, 13 gennaio – Specializzazione d'inglese per gli insegnanti dell'istituto comprensivo statale "Monreale II". Partiranno a breve dei corsi in lingua straniera per i docenti della scuola primaria, finanziati dal Ministero della Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Saranno i colleghi di lingua inglese dell'istituto stesso che insegneranno ai corsi. Naturalmente quest'ultimi sono rivolti a tutta la acuola, Villaciambra compresa.
"Siamo stati scelti come scuola in tutto il territorio – ha dichiarato Patrizia Roccamatisi dirigente del "Monreale II" – dopo aver presentato lo scorso novembre la richiesta per i finanziamenti di corsi di lingua inglese. Sono particolarmente contenta, perchè credo che sia fondamentale che i docenti di scuola primaria abbiano le competenze necessarie per l'insegnamento della lingua straniera nel segmento di scuola primaria, che rappresenta per i bambini il luogo privilegiato per un primo contatto con la lingua, collocandosi nel periodo di maggiore elasticità mentale per l'apprendimento linguistico."
Per quanto rigiarda l'organizzazione la scuola è in attesa di direttive da parte dell'ufficio scolastico regionale per alcuni adempimenti e successivamente potranno pianificare le lezioni, che comunque si terrannno presso lo stesso istituto.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica