Skip to main content

Multiculturalità e convivenza fra i popoli nella recita dei bimbi del Collegio di Maria

| Maria Modica | Istruzione

Al termine sono stati donati alcuni viveri per la Caritas diocesana

MONREALE, 18 dicembre - Multiculturalità e convivenza fra i popoli della Terra, al centro della recita di Natale che i bambini delle classi IV e V del "Pietro Novelli", sezione Collegio di Maria, hanno messo in scena nella sala "Millunzi".

Vestiti con i colori che rappresentano i cinque continenti, hanno recitato brani, declamato poesie e intonato canti sui temi "sensibili" di Europa, Asia, Africa, America e Oceania. Dietro la sapiente guida delle insegnanti, Antonella Gucciardi, Vania La Rocca e Piera Madonia, si sono cimentati con alcuni difficili classici inglesi quali "Imagine" e "Heal the world", ricordando autori che hanno contribuito ad accrescere coscienza civica e tolleranza in ogni latitudine.

Al termine dell'esibizione, gli alunni hanno "donato" al Bambino Gesù alcuni viveri, che saranno devoluti alla Caritas monrealese, per non dimenticare che il Natale è soprattutto la festa della solidarietà.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica