Skip to main content

Scatta domani l'Open Day, della scuola Guglielmo II

| Greta Marchisello | Istruzione

L'iniziativa andrà avanti per tutta la settimana

MONREALE, 15 dicembre - "Open Day" all'istituto comprensivo "Guglielmo II" da domani e per tutta la settimana. È un'iniziativa che la scuola offre, aprendo le proprie classi, per far conoscere l'offerta formativa che offre ai propri studenti. La stessa manifestazione è anche organizzata, sempre nella stessa settimana, nel plesso distaccato di San Martino delle Scale. I genitori, i cui figli quest'anno frequentano le quinte classi della scuola primaria, potranno visitare la scuola, eccezionalmente, anche durante le ore di lezione e solo per la settimana dedicata all'accoglienza.

Invece l'istituto sarà aperto nel pomeriggio, a partire dal 17 dicembre, per dare occasione di vedere i laboratori che la scuola ha attivato, in particolare quelli di musica, pittura, il laboratorio scientifico, la lingua straniera, quello di matematica e italiano con l'uso della LIM.
"Il nostro scopo - ripetono i docenti - è quello di presentare il POF (Piano dell'Offerta Formativa) ai genitori e di informarli sulle attività extra-curricolari che la scuola nostra propone".
Frattanto, venerdì 20 dicembre, anche i bambini della scuola d'infanzia e primaria del plesso Badiella e Mattarella stanno preparando un bel coro di canti tipici siciliani ed un coro "Fai gospel con noi". L'intento è quello di valorizzare le tradizioni del nostro territorio, della nostra cultura, della sicilianità come valore.

  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica