Skip to main content

Nel giorno del ricordo di Nassiriya, i bambini della Morvillo in visita alla caserma dei carabinieri

| Enzo Ganci | Istruzione

Diversi "pensierini" scritti dai piccoli alunni dedicati all'eroe caduto

MONREALE, 12 novembre - E'stata una giornata particolare per trenta piccoli alunni di terza elementare della scuola Morvillo di Monreale, che oggi, nel giorno della commemorazione della strage di Nassiriya, hanno fatto visita alla vicina caserma dei Carabinieri.

L'iniziativa è nata grazie ad un'azione coordinata dall'istituto e dal Gruppo Carabinieri Monreale, ed è stata occasione per ribadire ai bambini i valori della legalità, dell'impegno e dell'amor di Patria. All'incontro hanno preso parte il dirigente scolastico della scuola Morvillo, Luigi Caracausi, i familiari di Domenico Intravaia, con in testa la mamma e le sorelle dell'eroe di Nassiriya, il comandante del Gruppo carabinieri Monreale, tenente colonnello Pierluigi Solazzo ed il comandante della Compagnia, capitano Paolo Del Giacomo.

I piccoli alunni hanno prima osservato un momento di raccoglimento, per poi recitare alcuni pensierini scritti da loro stessi, davanti al monumento ai Caduti posto all'interno della caserma di via Biagio Giordano. La manifestazione è proseguita con la consegna di una targa realizzata dal maestro Nicolò Giuliano, raffigurante lo stesso soggetto presente all'interno della stazione carabinieri di San Martino (anch'essa realizzata dal maestro Giuliano), per poi concludersi con uno scambio di gadgets ed un piccolo rinfresco.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/bambini_morvillo_carabinieri] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica