Skip to main content

Anche la scuola "Il Girasole" festeggia Halloween: giochi ed intrattenimento per i bambini

| Enzo Ganci | Istruzione

Si è svolto il primo appuntamento "a tema" organizzato dalla scuola

MONREALE, 5 novembre – Giovedì 31 ottobre si è svolta presso la scuola dell'infanzia "Il Girasole", la prima delle feste pomeridiane a tema che scandiranno l'anno scolastico e saranno rivolte ai bambini della scuola primaria del territorio: "Dolcetto o scherzetto?".
L'invito era stato rivolto a tutti i fantasmi, mostri, streghe, stregoni e ogni altro essere mostruoso e numerosi hanno trascorso il pomeriggio di Halloween con animazione, gestita dalla Dueffe Animation, e catering compreso nel pacchetto- festa . I bambini, che entusiasti hanno partecipato all'evento, sono stati intrattenuti con musica, balli e giochi a tema e a conclusione della festa si è tenuta una sfilata con premiazione della maschera più bella.

Queste feste a tema, promosse da "Il Girasole", si svolgeranno durante tutto l'anno scolastico e saranno sia occasione di divertimento per i bambini del territorio, che opportunità di aggregazione e socializzazione in un contesto sano, accogliente e attento ai bisogni dei più piccoli.

Anche per gli alunni de "Il Girasole" la giornata di giovedì è stata un occasione di divertimento e festa: sia i bimbi della scuola dell'infanzia che i piccoli della sezione Nido e Primavera hanno trascorso la mattinata di Halloween con giochi, balli e una piccola drammatizzazione, oltre ad avere consumato una gustosa merenda con tanti dolcetti.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/halloween_girasole] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica