Skip to main content

Anche la scuola "Il Girasole" festeggia Halloween: giochi ed intrattenimento per i bambini

| Enzo Ganci | Istruzione

Si è svolto il primo appuntamento "a tema" organizzato dalla scuola

MONREALE, 5 novembre – Giovedì 31 ottobre si è svolta presso la scuola dell'infanzia "Il Girasole", la prima delle feste pomeridiane a tema che scandiranno l'anno scolastico e saranno rivolte ai bambini della scuola primaria del territorio: "Dolcetto o scherzetto?".
L'invito era stato rivolto a tutti i fantasmi, mostri, streghe, stregoni e ogni altro essere mostruoso e numerosi hanno trascorso il pomeriggio di Halloween con animazione, gestita dalla Dueffe Animation, e catering compreso nel pacchetto- festa . I bambini, che entusiasti hanno partecipato all'evento, sono stati intrattenuti con musica, balli e giochi a tema e a conclusione della festa si è tenuta una sfilata con premiazione della maschera più bella.

Queste feste a tema, promosse da "Il Girasole", si svolgeranno durante tutto l'anno scolastico e saranno sia occasione di divertimento per i bambini del territorio, che opportunità di aggregazione e socializzazione in un contesto sano, accogliente e attento ai bisogni dei più piccoli.

Anche per gli alunni de "Il Girasole" la giornata di giovedì è stata un occasione di divertimento e festa: sia i bimbi della scuola dell'infanzia che i piccoli della sezione Nido e Primavera hanno trascorso la mattinata di Halloween con giochi, balli e una piccola drammatizzazione, oltre ad avere consumato una gustosa merenda con tanti dolcetti.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/halloween_girasole] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica