Pubblichiamo una tabella riepilogativa, scuola per scuola
MONREALE, 10 settembre – Il 16 settembre segna la data d'inizio delle attività didattiche di tutte le scuole monrealesi. Con le ovvie differenze di avvio che contraddistinguono i singoli istituti nell'ambito della propria organizzazione interna.
Naturalmente gli orari sono provvisori e saranno le singole scuole a comunicare successivamente quelli definitivi. Per quanto riguarda la "Pietro Novelli resta da definire l'ingresso delle classi I per via della ritinteggiatura delle aule del pian terreno che devono accogliere ed ospitare i più piccoli. Per il resto segue il calendario fissato ieri mattina dalla scuola.
Le prime classi della scuola primaria (elementare) della "Veneziano", plesso di Aquino, saranno accolte dalle 8 alle 9, alla presenza della dirigente scolastica, Beatrice Moneti che poi si dirigerà alla sede centrale per accogliere le prime classi della scuola media.
Anche la dirigente Patrizia Roccamatisi vuole presenziare all'inizio delle lezioni a Villaciambra nella scuola media e poi alle 10,30 rientrerà in sede per acoogliere il resto della scolaresca.
L'unica differenza di data d'inizio delle lezioni che si riscontra nei calendari scolastici riguarda la "Guglielmo II", ovvero quella relativa alla scuola d'infanzia che comincerà con l'accoglienza presso la "Sala della Pace" il 23 settembre alle 8,10. Per quel che riguarda le classi prime che frequenteranno il plesso "Mattarella", anche queste dovranno presentarsi alla "Sala della Pace" per l'accoglienza ma il 17 settembre alle 8 in punto.Orari ancora da definire, invece, per il liceo artistico, che da quest'anno scolastico soffre il problema delle aule.
Guarda la data d'inizio e l'orario della tua scuola