Alla media "Veneziano" lezione dei carabinieri sulla droga

L'iniziativa si inquadra nell'ambito di un'intesa fra il Ministero dell'Istruzione e l'Arma dei carabinieri

MONREALE, 3 dicembre – Prosegue la campagna di informazione e prevenzione sull'uso e sullo spaccio di droghe nelle scuole del territorio. L'iniziativa è frutto di un'intesa fra il Ministero dell'Istruzione e l'Arma dei carabinieri. Dopo gli incontri svoltisi presso l'istituto d'Arte, oggi è stata la volta della scuola media "Antonio Veneziano". Stamattina, nei locali della palestra di fronte ad un centinaio di alunni delle classi terze il comandante della Compagnia di Monreale, capitano Vincenzo Di Stefano, ha tenuto una lezione sulle varie tipologie di droghe.

Grande è stata l'attenzione degli studenti, che hanno posto ai militari diversi quesiti sui pericoli derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti. I Carabinieri si sono soffermati sui vari tipi di dipendenza ai quali si può arrivare a causa dell'uso di droga ed hanno illustrato agli alunni cosa prevede la legge in caso di detenzione per uso personale o di spaccio.

L'attività del Comando della Compagnia dei carabinieri proseguirà pure nelle altre scuole del Comune. Prossimamente sono in programma, infatti, degli incontri al liceo classico Emanuele Basile, alla scuola media Guglielmo II ed anche alla scuola elementare Pietro Novelli.