Quattro appartengono al liceo classico, quattro allo scientifico
MONREALE, 13 luglio – Sono otto i ragazzi monrealesi che quest'anno hanno avuto il massimo dei voti. Frequentano tutti il liceo "Emanuele Basile". Invece nessun 100, malgrado alcune eccellenze, si è registrato all'istituto d'Arte "Mario d'Aleo".
Sono state cinque le classi del liceo "Basile " che hanno sostenuto gli esami di maturità, tre sezioni del liceo classico e due quelle del liceo scientifico. Invece sono state quattro le sezioni interessate dell'istituto d'arte.
"Tutti gli esami si sono svolti con la massima serenità - è quanto ha commentato Antonino Carrà, docente di matemativa e fisica del liceo classico, che ha seguito in prima persona tutti gli esami - Non si sono registrati episodi spiacevoli durante gli esami – ha proseguito Carrà - Le commissioni sono state equilibrate e molto professionali. Tutte hanno confermato la presentazione che la scuola ha fatto degli alunni e tutti i voti sono passati all'unanimità". Stessa valutazione anche all'istituto d'arte su tutto l'iter d'esame, positivo.
I quattro alunni del liceo classico che hanno superato gli esami di maturità con 100 sono:"Pietro Madonia ed Alessia Massimino alunni della terza "B", Simone Cataldi e Andrea Restivo della terza "C". Invece i quattro ragazzi che hanno frequentato il liceo scientifico raggiungendo il massimo punteggio sono: Daniele Giordano e Celeste Noto dlla quinta "A", Alessia Di Prima e Silvia Granata della quinta "B" .
.