Oggetti artigianali in vendita alla scuola "Veneziano" per beneficenza

Col ricavato si potrà acquistare materiale didattico

MONREALE, 14 giugno – Fiera di fine anno all'istituto comprensivo "Antonio Veneziano". Qualche giorno fa, nel cortile della scuola, sono stati esposti i manufatti che i ragazzi di tutte le classi hanno realizzato, nelle ore curricolari, durante tutto l'arco dell'anno.

Si tratta di, piatti, quadri con vari soggetti, oggetti vari, monili che gli alunni hanno realizzato, nel laboratorio d'arte, sotto la guida di Amalia Tripi, docente di Arte e Immagine.

La manifestazione si è svolta al termine del torneo interno di pallavolo ed i genitori e gli alunni partecipanti hanno poi visitato la mostra, che comunque era aperta atutti. "Lo scopo dell'iniziativa è stato quello di raccogliere fondi per l'aquisto di materiale didattico – ha dichiarato la dirigente scolastica Beatrice Moneti".

Gli alunni sono stati entusiasti di prendere parte ad un progetto che li ha visti lavorare con pazienza e dedizione ed alla fine sono stati compensati dalla vendita degli stessi prodotti realizzati. Pertanto grande soddisfazione da parte di tutti perchè c'è la consapevolezza che il ricavato verrà utilizzato per loro stessi con l'aquisto di tutto ciò che necessitano per svolgere l'attività curricolare.