Una donazione di libri dal Rotary alla scuola Novelli

Andranno ad arricchire la biblioteca dell'istituto

MONREALE, 1 febbraio – Il "Rotary club" ha donato dei libri al I circolo didattico "Pietro Novelli. La cerimonia di consegna è avvenuta oggi pomeriggio alla presenza dell'assessore alla
Cultura Lia Giangreco, del dirigente scolastico Stefano Gorgone, assieme ad alcune rappresentanti del corpo docente nonchè alcuni alunni.
A fare omaggio di questi testi il presidente del "Rotary club" di Palermo-Monreale Roberto Ciaccio, la moglie del govermatore del "Rotary club" (distretto 2110 Sicilia Malta) Patricia Tringali Lo Cicero, un membro del consiglio direttivo provinciale Giuseppe Cumia ed il segretario Maria Teresa Piraino.

Sono libri che spaziano dalla narrativa ad approfondimenti disciplinari ai quali è stao aggiunto il dizionario della lingua italiana "Zingarelli 2013", appena edito.

"Sono contento – afferma Roberto Ciaccio - di quest'omaggio che ha lo scopo di arricchire la biblioteca della scuola ed incentivare i bambini alla lettura che, come conseguenza, non ha solo quella di approfondire gli argomenti ma anche di insegrare a scrivere bene". Anche il direttore Gorgone ha tenuto a ringraziare il Rotary: "Sono contento non solo per la scelta ricaduta sulla nostra scuola, ma anche perchè la lettura ha un ruolo fondamentale e consegno i libri alla nostra bibliotecaria Ignazia Ventura".