Ieri l'Open Day del liceo Basile: la scuola mette in mostra se stessa

Numerose le famiglie che hanno preso visione delle attività extracurricolari

MONREALE, 27 gennaio - Presso il Liceo Classico-Scientifico "E. Basile" si è svolta per tutta la mattinata di ieri la giornata dell' Open Day ,durante la quale alunni e docenti della scuola hanno organizzato e reso visibili e fruibili dalle famiglie diverse attività laboratoriali.

Sono stati allestiti il Laboratorio Artistico-letterario, quello sportivo, quello scientifico, quello teatrale e di scacchi. Tutti gli alunni sono stati coinvolti per far vedere quali sono le diverse attività extracurricolari che contraddistinguono il Liceo Basile e hanno accolto i numerosi alunni con le famiglie al seguito dentro le aule e gli spazi comuni della scuola.

Tale attività è stata inoltre arricchita dalla presenza, presso la biblioteca dell' Istituto, della mostra dal titolo "Passeggiata per le storiche vie d i Monreale, da piazza Guglielmo II al Regina Apostolorum oggi sede dell'Istituto Emanuele Basile", che ha visto anche l'esposizione di libri antichi di proprietà del Fondo Antico del Comune di Monreale, sistemati in bella vista in apposite teche. La scuola si è così trasformata in un grande spazio di accoglienza e di cultura,dimostrando come anche una piccola realtà scolastica di provincia può offrire percorsi di arricchimento culturale e di crescita che fanno dell'alunno non uno dei tanti ma una persona parte integrante di una grande "famiglia scolastica ". 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/open_day_basile] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}