Scuola: partirà a settembre la nuova rubrica "La parola agli alunni"

Spazio per gli studenti su problematiche scolastiche o sociali

MONREALE, 25 giugno – Partirà a settembre, in concomitanza con l'inizio del prossimo anno scolastico, la nuova rubrica di Monreale News dal titolo "La parola agli alunni". Vuole essere un modo per dare voce al mondo della scuola fatto appunto dai fruitori: gli studenti.

A partire dal prossimo anno scolastico, quindi, gli alunni (cominciando da quelli di IV elementare, per arrivare a quelli della scuola superiore), che frequentano istituti che insistono sul territorio monrealese, avranno la possibilità di dire la loro su alcune problematiche legate al mondo della scuola o anche, a carattere più generale, su aspetti socio-culturali della vita della nostra cittadina.

Si tratta, grosso modo, di un'iniziativa già adottata da altre testate giornalistiche, finalizzata ad una più capillare informazione sul mondo della scuola, da offrire ai lettori-utenti del nostro quotidiano on line. Le modalità di invio degli articoli verranno concordate successivamente con ciascun istituto, con il quale Monreale News, peraltro già abbastanza attenta verso le problematiche scolastiche, prenderà contatti.

Si invitano, pertanto, in maniera per adesso informale, i referenti per la comunicazione delle singole scuole, qualora interessate, ad elaborare indirizzi di massima, per una più efficace forma di collaborazione nel quadro di un'azione in grado di rendere parte attiva gli studenti del mondo dell'informazione.