Skip to main content

Anche al Collegio di Maria c'è il "Tempo d'Estate"

| Maria Modica | Istruzione

Laboratori di mosaico e fotografici, balli di gruppo ed attività motoria

MONREALE, 2 giugno - Le attività estive del Collegio di Maria continuano all'insegna dell'arte e alla scoperta dei tesori "nascosti" di Monreale. Laboratori di mosaico e fotografici, balli di gruppo ed attività motoria terranno impegnati i bambini, dai 4 ai 12 anni, da metà giugno fino al 31 luglio.

Insegnanti qualificati guideranno i bambini nella realizzazione di un cartellone musivo, che sarà poi esposto al pubblico all'inizio dell'anno prossimo. I piccoli, inoltre, visiteranno il chiostro e altre chiese della città, accompagnati dal personale docente.

"Continuiamo – ha detto il presidente della Fondazione Greco Carlino, Antonio Cangelosi – a perseguire l'obiettivo dichiarato fin dall'inizio del nostro insediamento: collegare l'istituzione storica del Collegio di Maria alla vita della città. Così abbiamo pensato di inserire fra le attività didattiche estive, oltre alle tradizionali iniziative ludiche, il mosaico e l'approccio all'arte, ovvero le vocazioni più autentiche di Monreale".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica