Skip to main content

"Cib'Art", quando il cibo viene trasformato in opere d'arte

| Enzo Ganci | Istruzione

La mostra è stata realizzata dai bambini della "D'Acquisto" di Pioppo

MONREALE, 1 giugno - Cibi preparati dai bambini e trasformati in delle vere e proprie sculture. Questo quello che ha evidenziato la la mostra realizzata nei giorni scorsi dagli alunni della scuola D'Acquisto di Pioppo appartenente all'istituto comprensivo"Monreale 2".

L’iniziativa è stata condotta a concludono del laboratorio artistico " Cib' Art. I genitori sono invitati alla degustazione di cibi preparati dai bambini e realizzati con lo spirito artistico che ha contraddistinto il laboratorio. "Cib'Art", in pratica, è un laboratorio artistico in cui i bambini hanno imparato che il cibo non è solo nutrimento ma puó essere anche arte: arte di cucinare piatti squisiti, arte di creare oggetti e quadri con il cibo. Le insegnanti Maria Grazia Guarneri ed Antonella Rusticano hanno guidato i loro alunni sperimentando varie tecniche: pittura con caffè e zafferano, pasta di sale, mosaici con legumi e pasta, quadri con frutta e verdura imitando il grande pittore Arcimboldo, realizzando così delle piccole "opere d'arte". Di seguito presentiamo una rassegna fotografica delle opere realizzate.

 

   

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/sculture_cibo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica