I lavori sono stati esposti presso il salone della scuola. Apertura fino al 31 maggio
MONREALE, 25 maggio – E' stata inaugurata ieri, nei locali della scuola, la mostra realizzata dagli studenti dell'istituto d'arte "Mario D'Aleo" durante la loro attività curricolare.
Tra i lavori svolti ci sono anche quelli realizzatati durante lo stage che un gruppo di ragazzi di 4° e 5° ha svolto a marzo in Friuli e da quelli straordinari creati dai neo diplomati tra settembre ed ottobre del corrente anno scolastico. I lavori sono stati esposti presso il salone della scuola e rimarranno visibili a tutta la cittadinanza fino a giovedì 31 maggio. Le rappresentazioni pittoriche e musive sono il frutto dell'impegno degli alunni egregiamente guidati dalle insegnanti Carla Cammarata, Rosalinda Elefante, Laura Monastero e Margherita Amabile.
La mostra è stata allestita da Giovanni Alvich, Francesco Urso, Giuseppe Orlando e Leo Giannaccari. Alla cerimonia di apertura erano presenti l'onorevole Salvino Caputo, il dirigente scolastico Carlo Monastra, l'assessore alla pubblica istruzione Lia Giangreco , il reggente Settimo Buccafusca e dirigente scolastico Stefano Gorgone commissario per il consiglio d’istituto. Nel suo intervento Salvino Caputo ha manifestato l'importanza della formazione dei giovani nel campo dell’arte in generale e del mosaico in particolare. “ La nostra arte - aggiunge l'onorevole - è conosciuta sia in ambito nazionale che europeo”. Gli interventi sono stati tutti a sostegno degli studenti dell' istituto d'arte che grazie alla peculiarità del “mosaico” possono vantare la possibilità avere a Monreale lavoro e, quindi, di creare economia.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/mostra_scuoladarte] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}