Skip to main content

Inaugurata la mostra dell'Istituto d'Arte realizzata nelle ore curricolari

| Greta Marchisello | Istruzione

I lavori sono stati esposti presso il salone della scuola. Apertura fino al 31 maggio

MONREALE, 25 maggio – E' stata inaugurata ieri, nei locali della scuola, la mostra realizzata dagli studenti dell'istituto d'arte "Mario D'Aleo" durante la loro attività curricolare.

Tra i lavori svolti ci sono anche quelli realizzatati durante lo stage che un gruppo di ragazzi di 4° e 5° ha svolto a marzo in Friuli e da quelli straordinari creati dai neo diplomati tra settembre ed ottobre del corrente anno scolastico. I lavori sono stati esposti presso il salone della scuola e rimarranno visibili a tutta la cittadinanza fino a giovedì 31 maggio. Le rappresentazioni pittoriche e musive sono il frutto dell'impegno degli alunni egregiamente guidati dalle insegnanti Carla Cammarata, Rosalinda Elefante, Laura Monastero e Margherita Amabile.

La mostra è stata allestita da Giovanni Alvich, Francesco Urso, Giuseppe Orlando e Leo Giannaccari. Alla cerimonia di apertura erano presenti l'onorevole Salvino Caputo, il dirigente scolastico Carlo Monastra, l'assessore alla pubblica istruzione Lia Giangreco , il reggente Settimo Buccafusca e dirigente scolastico Stefano Gorgone commissario per il consiglio d’istituto. Nel suo intervento Salvino Caputo ha manifestato l'importanza della formazione dei giovani nel campo dell’arte in generale e del mosaico in particolare. “ La nostra arte - aggiunge l'onorevole - è conosciuta sia in ambito nazionale che europeo”. Gli interventi sono stati tutti a sostegno degli studenti dell' istituto d'arte che grazie alla peculiarità del “mosaico” possono vantare la possibilità avere a Monreale lavoro e, quindi, di creare economia.

 

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/mostra_scuoladarte] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica