Dai bambini della "Caterina Li Manni" 50 sacchetti di derrate alimentari all'associazione "Pietre Vive"

La consegna è avvenuta stamattina al Collegio di Maria

MONREALE, 4 aprile - I bambini della scuola materna "Caterina Li Manni" hanno risposto con generosità alla tradizionale iniziativa di beneficienza pasquale. Quest'anno, sono stati raccolti circa cinquanta sacchetti con derrate alimentari destinati all'associazione "Pietre Vive", presieduta da padre Alfonso Cannella.

L'ente, attraverso un proprio banco alimentare, distribuisce generi di prima necessità ad oltre 170 famiglie bisognose monrealesi. Il presidente della Fondazione Greco-Carlino, Antonio Cangelosi, ha messo a disposizione dell'associazione una parte dei locali del Collegio di Maria e la chiesa della Trinità, per i momenti di preghiera e di meditazione spirituale.

I viveri sono stati donati dopo che i piccoli alunni hanno partecipato, in modo composto, al precetto pasquale, nonostante l'età e grazie alla pazienza di maestre ed assistenti. Alla celebrazione eucaristica ha partecipato anche l'assessore comunale alla Cultura Lia Giangreco.

Padre Cannella ha celebrato la messa proprio nella chiesa della Trinità, annessa al collegio di Maria. I bambini hanno intonato canti e recitato alcune preghiere.

"Ringrazio – ha detto Cangelosi – le famiglie per la loro generosità e per l'insegnamento alla solidarietà che trasmettono ai loro figli con questi piccoli gesti. Un apprezzamento particolare va al corpo docente per il lavoro che svolge con passione ogni giorno e i cui risultati si sono apprezzati poco fa in chiesa".

"Ricordate – ha sottolineato padre Cannella – che nel Vangelo è scritto: chi dona "uno" ai poveri, riceverà "cento". Grazie per i viveri che avete donato e che diversificano i generi del nostro banco alimentare".