Skip to main content

Al via a Monreale il corso ASACOM per Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione

| Istruzione

Ecco come partecipare

MONREALE, 11 marzo – InfoWork, ente specializzato nella formazione professionale, annuncia l’avvio del corso per Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione (ASACOM), una figura professionale essenziale per l’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità.

Il corso, autofinanziato, è rivolto a tutti coloro in possesso di un diploma di scuola superiore che desiderano acquisire competenze specifiche nel settore dell’assistenza. Attraverso un programma strutturato e aggiornato, i partecipanti potranno combinare lezioni teoriche con esperienze pratiche sul campo, apprendendo da docenti qualificati e specialisti del settore.
L’obiettivo è formare professionisti in grado di operare in ambito scolastico e assistenziale, collaborando con insegnanti, famiglie e operatori sociali per favorire l’autonomia delle persone con disabilità fisiche, sensoriali o cognitive. Al termine del percorso verrà rilasciata una certificazione riconosciuta a livello regionale e nazionale, fondamentale per l’inserimento lavorativo.
Grazie alla formula autofinanziata, i partecipanti potranno accedere a una formazione di qualità a costi sostenibili, con la possibilità di investire nel proprio futuro professionale in modo flessibile. Il corso si svolgerà nella sede di InfoWork a Monreale, facilmente raggiungibile da tutta la provincia di Palermo.

Le iscrizioni sono già aperte e i posti disponibili sono limitati. Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile visitare la sede di InfoWork in via Fondo Cangemi, 6 a Monreale, chiamare il numero 091 6407329 o consultare il sito ufficiale dell’ente.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica