Nuovo corso bilingue alla scuola media "Veneziano"

La preside Moneti: "Rispondere alle esigenze del territorio"

MONREALE, 20 febbraio - Nuovo corso bilingue per la scuola "Antonio Veneziano": inglese-tedesco e/o inglese-spagnolo. Il collegio dei docenti, per l'anno 2012/2013, ha stabilito all'unanimità di inserire un nuovo corso bilingua per la scuola secondaria di primo grado, allo scopo di ampliare l'offerta formativa.

"Anche se con un pò di ritardo, si tratta di una proposta – ha detto la preside Beatrice Moneti – che nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze del territorio di Monreale che, cogliendo quelle che sono le richieste del contesto turistico cittadino, vuole offrire ai propri giovani maggiori possibilità di inserimento lavorativo nel panorama della unione europea. La comunità, infatti, chiede sempre più spesso che nelle scuole venga offerta la possibilità di studiare altre lingue oltre l'inglese ed il francese".

Sebbene le iscrizioni si chiuderanno oggi, la preside Beatrice Moneti accoglierà le richieste ad integrazione delle domande già presentate "naturalmente in tempi brevi " ha aggiunto, ed incontrerà tutti i genitori dei nuovi iscritti entro i prossimi giorni di febbraio. Le date saranno rese note nel sito della scuola.