L'istituto "Il Girasole" dona un pc portatile all'associazione Cabam Onlus in beneficenza

All'iniziativa hanno aderito le famiglie dei bambini della scuola

MONREALE, 9 febbraio – Si è conclusa con una sobria cerimonia di consegna l'iniziativa di beneficenza organizzata dall'istituto "Il Girasole" di Monreale. La manifestazione era cominciata prima del periodo natalizio ed ha coinvolto le famiglie dei bambini che frequentano la scuola.

A beneficiare dell'iniziativa benefica è stata l'associazione Cabam Onlus, che fa da comunità-alloggio per diversi bambini in situazioni di svantaggio, che vengono indirizzati all'associazione dal Tribunale dei minori.

Alla Cabam Onlus è stato consegnato un computer portatile, che servirà per le attività amministrative, ma anche didattiche dall'associazione. Il pc è stato acquistato con il contributo libero delle famiglie dei bambini ai quali era stato chiesto di destinare i soldi dei regali natalizi in favore dell'iniziativa.

"Abbiamo pensato di destinare il nostro contributo a chi non ha tutto – dice la coordinatrice del centro, Stefania Valerio – unendo anche l'importante valore educativo della sensibilizzazione dei bambini nei confronti delle problematiche di loro coetanei meno fortunati".

Nella foto, da sinistra: la responsabile della comunità CABAM, Enza Sottile, la Rappresentante delle mamme, Claudia Consoli, e la coordinatrice del centro, Stefania Valerio.