Skip to main content

Scuola Veneziano-Novelli, ha preso il via ''Conoscersi con un sorriso''

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

È un’iniziativa di legalità rivolta alla scuola primaria

MONREALE, 3 dicembre – È cominciata alla Veneziano -Novelli l'iniziativa "Conoscersi con un sorriso", un percorso di legalità proposto dalla Polizia di stato nell'ambito del progetto "Polizia di Prossimità" e rivolto alla scuola primaria.

Il 30 novembre, al plesso Novelli, si è tenuto con gli alunni della scuola elementare il primo incontro che ha messo sotto la lente d'ingrandimento i comportamenti solidali e inclusivi. I piccoli sono stati coinvolti attivamente nella partecipazione ai vari momenti interattivi proposti e nella condivisione di riflessioni sui valori del rispetto, della generosità e della cura.
Il percorso si concluderà il 14 dicembre al teatro "Al Massimo" quando i bambini assisteranno ad uno spettacolo teatrale e parteciperanno con i loro elaborati grafici ad una mostra sul tema focus "La gentilezza".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica