Skip to main content

Tossicodipendenze e prevenzione: se ne è parlato oggi al Basile D'Aleo

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

A tenere la conferenza è stato Fabio Venturella, docente di Tossicologia

MONREALE, 30 novembre – Si è svolta oggi nella scuola Basile D'Aleo, la conferenza tenuta da Fabio Venturella docente di Tossicologia e Farmacognosia presso il corso di laurea in Farmacia, Dipartimento Stebicef (Unipa) e delegato alle attività di Prevenzione ed Informazione sulle Tossicodipendenze e New Drugs per l’Ateneo di Palermo, insieme ad alcune assistenti, sue tesiste.

Si è parlato di droghe, leggere, pesanti, droghe da stupro e le dipendenze da droga e alcol. Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione per le interessanti informazioni fornite dai relatori.
L’iniziativa è stata voluta fortemente da Loredana Lauricella per avere favorito questo incontro educativo di rilevante importanza che è stato coordinato dalla docente Carla Castronovo referente per la salute dell’istituto e socia dell’associazione Donnattiva che ha coordinato l’iniziativa in quanto ha tra le proprie finalità la valorizzazione dei giovani.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica