Scuola Novelli, c'è l'ok della Cassa Depositi e Prestiti

Lo ha affermato il sindaco, Filippo Di Matteo incontrando il comitato dei genitori

MONREALE, 19 ottobre – Incontro interlocutorio, ma chiarificatore, tra l’amministrazione comunale ed il comitato dei genitori degli alunni che frequentano la scuola elementare “Pietro Novelli”. Ieri la delegazione ha incontrato il sindaco, Filippo Di Matteo per fare il punto della situazione.

Il primo cittadino si è immediatamente attivato ed ha informato il comitato che la Cassa Depositi e Prestiti sabato scorso ha fornito una valutazione favorevole sulla devoluzione dei fondi reperiti dal comune. Lo stesso organo, però, ha richiesto l'invio di ulteriore documentazione, ovvero l'approvazione del progetto ed anche questo stesso, per la devoluzione definitiva dei fondi.

Di Matteo ha comunque rassicurato il comitato che questo iter si svolgerà nel più breve tempo possibile per procedere all’espletamento del bando di gara per affidare il lavoro di staticità della struttura alla ditta vincitrice.
Per quel che riguarda la questione relativa ai fondi messi a disposizione dalla Protezione civile il Sindaco ha affermato che questa «Interverrà con circa 200 mila euro insieme al Comune per il consolidamento della struttura. Siamo in attesa della decisione finale - ha aggiunto - sull' invio della somma da parte del dipartimento della Protezione civile».

Sui lavori che riguarderanno i bagni Di Matteo ha assicurato che saranno rifatti contestualmente ai lavori di consolidamento». Il comitato, infine, ha chiesto di aggiungere altre stufe per il plesso Badiella, dal momento che l'inverno è alle porte e che l'anno scorso i bambini hanno sofferto il freddo. Sull’argomento il sindaco ha garantito che farà fare un sopralluogo per adeguare l'impianto di riscaldamento».