Palermo, nuovi corsi a cura dei salesiani CnosFap

Sono destinati a beneficiari del reddito di cittadinanza, Naspi e Asu. All'interno le informazioni utili

PALERMO, 19 febbraio – Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi gratuiti a cura dei Salesiani del CnosFap di Palermo presso la sede di via Evangelista Di Blasi.

I corsi in partenza e per cui sono aperte le iscrizioni riguardano le seguenti qualifiche: addetto all’accoglienza turistica, addetto banconiere gastronomia, addetto panificatore pasticcere, collaboratore di cucina, di sala e bar, operatore specializzato pasticceria e pizzaiolo. Nel campo della manutenzione sono invece disponibili corsi di addetto al giardinaggio ortofrutticoltura, addetto alla sistemazione e manutenzione delle aree verdi; sul fronte delle competenze digitali trasversali sono disponibili corsi per tecnico informatico, tecnologie informatiche.

Sul versante delle professioni saranno avviate le lezioni per addetto alla saldatura, addetto alla saldocarpenteria, addetto alle Macchine Utensili, conduttore e programmatore di macchine e utensili, addetto impianti elettrici civili, addetto impianti elettrici industriali, addetto magazzino e logistica, installatore manutentore di impianti a energia solare e tecnico progettista impianti a energia solare. La sede dei corsi a Palermo è quella di via Evangelista Di Blasi 102/A, contatti telefonici 091 67 68 111, 327 0585 883, indirizzo mail: direzione.palermo@cnos-fap.it.