''Cancro io ti boccio'', alla Veneziano-Novelli la distribuzione delle Arance della Salute

L'iniziativa solidale è stata promossa dall'Airc e la scuola vi aderisce ormai da anni. LE FOTO

MONREALE, 30 gennaio – "Bocciare" il cancro con un progetto di cittadinanza attiva per finanziare la ricerca scientifica. Questa la finalità di "Cancro io ti boccio", un'iniziativa promossa dall'Airc e realizzata oggi all'istituto Veneziano-Novelli che, ormai da diversi anni, aderisce all'attività con la distribuzione delle Arance della Salute.

Un'attività solidale con cui alunni e insegnanti della scuola elementare e media hanno dato il proprio contributo per promuovere sane abitudini alimentari e sostenere la ricerca scientifica. Tante reticelle di arance come espressione di un corretto stile di vita da portare a casa e, nello stesso tempo, di solidarietà e contributo volontario alla ricerca per la prevenzione del cancro.

Alla sezione dell'infanzia è stata realizzata una vera e propria Festa dell' Arancia in cui i bambini attraverso percorsi ludici e creativi hanno "gustato" l'importanza degli agrumi per una corretta alimentazione.
Un'occasione per diffondere a scuola conoscenze e modalità di educazione alimentare, ma anche il valore della ricerca scientifica, interessi che proprio durante l'adolescenza possono arricchire il bagaglio culturale degli allievi.