Skip to main content

Scuola Guglielmo II, il 16 dicembre sarà il giorno della ''merenda condivisa''

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Il titolo dell'iniziativa è "Un dolce Natale condiviso", realizzabile grazie anche alla partecipazione di alcuni commercianti

MONREALE, 7 dicembre - Si svolgerà venerdì 16 dicembre la giornata di beneficenza organizzata dalla scuola Guglielmo II dal titolo "Un dolce Natale condiviso", iniziativa partita dall'accordo di Caterina Salerno e Giuseppa Stinco, che coinvolge un intero istituto compresi i plessi di Aquino, Badiella ed ex Casa Santa.

Grazie all'accordo con la preside Maria Francesca Giammona, la vice Liliana La Rocca e l'insegnante Patrizia La Manna è stata organizzata una merenda condivisa.
"Dopo due anni di non condivisione - si legge in una nota - vogliamo condividere questa gioia immensa con i bambini, ragazzi, docenti, personale scolastico e genitori perché il tutto verrà devoluto all'iniziativa di solidarietà organizzata dall'Aslti, destinata ai bambini curati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale Civico di Palermo. Abbiamo deciso che non dobbiamo limitarci a conservare gelosamente quello che oggi possediamo, ma abbiamo il dovere di aiutare gli altri a ottenere quello che spetta loro".
Tutto ciò è stato permesso dalla partecipazione di alcuni commercianti: Bar del Sole di Samuele Giaccone, Bar Mirto, Nuovi sapori di Raia, Ard discount di Monreale G-stores, panifici Campanella Francesca, Campanella Salvo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica