Skip to main content

Gli Open Days al Rutelli tra didattica, Erasmus e PCTO

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Cinque appuntamenti calendarizzati fino a gennaio per far conoscere l'offerta formativa dell'istituto

PALERMO, 21 novembre – Sabato prossimo, 26 novembre, partono gli Open days all'istituto Mario Rutelli per gli incontri di orientamento e iscrizioni al primo anno delle superiori.

Come ogni anno, l’istituto superiore Mario Rutelli di Palermo, accoglie nei suoi laboratori i ragazzi che terminano il primo ciclo di istruzione per le attività di orientamento e scelta degli studi superiori. L’Open Day è l’occasione giusta per visitare la scuola, conoscere i docenti e operare una scelta consapevole. Le date sono il 26 novembre, 17 dicembre, 14, 21 e 28 gennaio in orario mattutino e pomeridiano.

I percorsi di studio e l'offerta formativa per l'anno scolastico 2023-24

Partecipare agli Open Days del Rutelli diventa una occasione per scoprire le attività che ci contraddistinguono e soprattutto conoscere l'offerta formativa dell'Istituto. In particolare, durante gli incontri sarà possibile parlare con i docenti dell'orientamento e fare delle piccole esperienze pratiche nei laboratori.

In particolare, per il prossimo anno scolastico, i nuovi iscritti potranno frequentare i percorsi di studio in Turismo, Scienze Umane, Scientifico, Design e Progettazione Architettonica ma anche Bioarchitettura come percorsi specializzati a curvatura dell'indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio.

Ricordiamo inoltre la presenza del CAT Serale, il percorso dedicato ai lavoratori che intendono diplomarsi. Per maggiori informazioni e approfondimenti sulle materie, orari e tipologia di formazione, vi invitiamo a visitare il seguente link alla pagina del sito istituzionale della scuola, oppure contattare i referenti dell'orientamento: professor Fulvio Di Girolamo e la professoressa Loredana Perruccio rispettivamente ai seguenti numeri: +39 3293669531 e +39 3382906189, oppure tramite email: fulvio.digirolamo@ilrutelli.it e loredana.perruccio@ilrutelli.it

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica