Skip to main content

Scuola Veneziano-Novelli, ecco i murales che rappresentano la necessità di un ambiente sostenibile

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Si trovano sulla parete laterale dell’edificio della scuola primaria. LE FOTO

MONREALE, 14 giugno – Un altro progetto laboratoriale, afferente al Pon Apprendimento e socialità 2022, si è concluso all'istituto Veneziano - Novelli con la realizzazione di due dipinti murali su una parete laterale dell'edificio scolastico della scuola primaria.

La raffigurazione dell'ambiente marino, icona delle nostre tradizioni e della dimensione multiculturale del Mediterraneo, è infatti il lavoro ultimo di un percorso in cui l'arte è posta al servizio dell'educazione alla sostenibilità. Un'esperienza corale che ha consentito agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della primaria di percorrere nuove potenzialità espressive, valicare il proprio punto di vista e guardare alla complessità del reale.

Occasioni di confronto, e quindi di crescita, in cui i bambini hanno vissuto la possibilità di diventare protagonisti e attori consapevoli dell'importanza dell'impegno e del valore della condivisione.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica