Sono quelle di promozione dell’empowerment femminile
MONREALE, 3 dicembre – Prendono vita anche a Monreale le attività del Progetto ”L.E.I.” Linee di Empowerment e indipendenza femminile in corso di realizzazione dall’associazione Arthesia APS ASD grazie al cofinanziamento ricevuto dalla Regione Siciliana, assessorato alla Famiglia.
L'azione viene realzzata nell’ambito dell’avviso pubblico per iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività di interesse generale previste dall’articolo 5 del codice del terzo settore- anno 2018.
Il progetto si propone la realizzazione di azioni per la promozione dell’empowerment femminile. L’obiettivo è favorire la costruzione e la realizzazione di percorsi individualizzati a sviluppare un processo di crescita, sia singolo che di gruppo, basato sull'incremento della stima di sé, dell'autoefficacia e dell'autodeterminazione per far emergere risorse latenti e portare il soggetto ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.
Le attività realizzate a Monreale interesseranno principalmente l’orientamento al lavoro e l’inclusione lavorativa delle donne di età dai 16 ai 60 anni. Verranno organizzati degli incontri volti a permettere ai soggetti interessati l’attivazione di percorsi di inserimento socio-lavorativo nelle aziende del territorio.
Chiunque fosse interessata a partecipare o semplicemente ad ricevere informazioni riguardo il progetto, può inviare una mail all’indirizzo progettoleisicilia@gmail.com
Le adesioni al progetto dovranno pervenire entro e non oltre il 7 dicembre. La partecipazione alle attività progettuali è totalmente gratuita.