Proseguono i lavori alla scuola d'arte, ma la soluzione ancora è lontana

Oggi pomeriggio l'impresa chiamata dalla Provincia effettuerà ulteriori lavori

MONREALE, 14 ottobre - Continuano i disagi degli alunni del'istituto d'arte ed al momento non si intravede la luce della soluzione. La situazione del plesso di via Biagio Giordano si è aggravata con l'abbondante pioggia di ieri.

Stamattina erano già presenti sul luogo il tecnico del comune Salvatore Cassarà e i due tecnici della provincia, Niosi e Shiavone, per un ulteriore sopralluogo sulla rete di collegamento delle acque bianche con quella dei reflui del comune, dal momento che i precedenti interventi non hanno in nessun modo risolto il problema.

Oggi pomeriggio la ditta incaricata dalla Provincia procederà a sturare la canna occlusa, causa dell'allagamento. Se quest'ultimo intervento, ancora una volta, non dovessere essere sufficiente alla risoluzione del problema, sempre a carico della Povincia sarà chiamata un'altra ditta per effettuare scavi ancora più profondi Il vicario Settimo Buccafusca aveva chiuso la scuola superiore sino a lunedì mattina per permettere la bonifica dei locali, ma alla luce degli eventi di ieri pomeriggio, la situazione rimane incerta. La scuola media, invece, sarà ancora ospite del circolo didattico "Morvillo" sempre nella turnazione pomeridiana. Per quel che riguarda l'asilo nodo, frattanto, lunedì prossimo, 18 ottobre, il plesso "Carrubella" verrà finalmente aperto, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato i locali. Oggi i funzionari del comune hanno dato il via libera.