Accordo Comune-Audace: campo Conca d'Oro disponibile per tutte le scuole monrealesi

L'impianto sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30

MONREALE, 13 ottobre – Il campo sportivo Conca d'Oro sarà fruibile per tutte le strutture scolastiche del comprensorio monrealese.

L'Audace Monreale, società che ha in gestione l'impianto, ed il Comune hanno sottoscritto una lettera indirizzata a tutte le scuole che insistono nel territorio comunale. Il campo sarà disponibile ogni giorno dalle 8.30 alle 13,30 per tutte quelle scuole che vorranno avviare i loro studenti alle attività calcistiche.

L’accordo si inquadra nell’ottica di «promuovere l'educazione motoria, fisica e sportiva, nel rispetto del bambino e dei suoi ritmi evolutivi, valorizzando le competenze individuali documentate dal portfolio personale e orientate alla promozione di corretti e attivi stili di vita. Servirà all'inclusione scolastica degli alunni disabili ed all'inclusione sociale, per rispondere ai bisogni delle scuole e dei docenti nel processo di avvio della riforma scolastica in relazione al profilo educativo, culturale e professionale e agli obiettivi specifici di apprendimento ed andrà nella direzione di potenziare le azioni delle istituzioni scolastiche, anche organizzate in rete, in collaborazione con le Regioni, gli Enti Locali, Territoriali e il mondo dello sport nelle sue articolazioni centrali, territoriali associative»

«L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Filippo Di Matteo – è attenta alle esigenze delle scolaresche e ritiene quanto mai importante avviare allo sport i giovani, facendo in modo che gli impianti sportivi presenti nel territorio vengano messi a disposizione di quegli enti che con impegno si sforzano quotidianamente di assolvere a questo compito. Ancora una volta la società Audace Monreale si è dimostrata sensibile alle esigenze del Comune e dopo aver messo “a norma” l’impianto lo metterà a disposizione degli istituti scolastici monrealesi».

«E’ la dimostrazione – aggiunge Pippo Rosano, presidente dell’Audace Monreale – che il campo sportivo, nel quale con sacrificio abbiamo apportato notevoli migliorie strutturali, appartiene alla città di Monreale ed ai monrealesi».